KidzDoudouLinux Hyperborea 2.1


Avatar utente

Topic Author
costanzo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: 4 nov 2015, 13:11
Località: italy
    Windows 10 Firefox
Umore:
Gender:
Zodiac:
Età: 42
Contatta:
Italy

Admin

DoudouLinux Hyperborea 2.1

nov 2015 13

Messaggio da leggere da costanzo » 10:14

DoudouLinux (si pronuncia "Dudulinux") è una distribuzione Linux, basata su Debian Stabile, sviluppata per fornire un'esperienza utente più sicura e facile da utilizzare per bimbi da 2 a 12 anni di età. Tale distro mette a disposizione dei bambini un ambiente tanto facile da usare quanto una console di gioco. Ma DoudouLinux è facile anche per mamma e papà.Doudoulinux Viene fornito con un sistema di filtraggio dei contenuti per impedire che i bambini possano accidentalmente visitare siti inadeguati alla loro età. Potete portare DoudouLinux ovunque e lasciare i bambini di fronte al computer senza preoccuparvi. DoudouLinux può essere prestato, offerto,copiato tutte le volte che volete, proprio come i bambini sono abituati a fare con i normali giocattoli nel cortile della scuola! E tutto questo è perfettamente legale, quindi DoudouLinux è davvero privo di rischi sotto tutti i punti di vista.
DoudouLinux ha anche l’obiettivo di rendere i computer accessibili, senza discriminazioni, a tutti i bambini del mondo. Per questo motivo sul sito web DoudouLinux.org siete liberi di scaricare versioni complete e gratuite. Inoltre DoudouLinux è disponibile in molte lingue, in modo che ogni bambino si senta a suo agio quando inizia a leggere. Al momento sono supportate le seguenti 25 lingue: Arabo, Ceco, Cinese, Danese, Francese, Greco, Inglese, Italiano, Lituano, Malese, Norvegese (Bokmål), Olandese, Persiano, Polacco, Portoghese (Brasiliano), Portoghese (Portogallo) Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Telugu, Ucraino e Ungherese. In più, come assaggio, stiamo proponendo Ebreo, Indonesiano, Turco e Vietnamita.
activity-menu.png
Che cosa è DoudouLinux? e dove hai preso quel nome?
DoudouLinux è un progetto giovane che è stato lanciato questa estate dopo 2-3 anni di esperimenti. Vogliamo offrire un sistema operativo per bambini per i computer standard ed il nostro modello per la facilità d’uso sono le console di gioco. Infatti le console di gioco sono solo dei computer quindi perché dovrebbe essere molto più complicato da usare un computer standard ? Inoltre, in quanto si basa su Linux, DoudouLinux non è neanche un insieme di giochi senza niente dietro come alcune soluzioni che vengono vendute nei supermercati. Alcune persone avrebbero fatto pubblicità per DoudouLinux con lo slogan: “The kid OS for human beings” [NDR stile Ubuntu] ma io ho scelto “Il computer che preferiscono”Wink.

Per quanto riguarda il nome, “Doudou” è una parola francese che viene utilizzata per designare l’orso di peluche insostituibile o un panno che i bambini si portano ovunque e abbracciano forte quandole le cose vanno male. Sembra che non vi sia una esatta traduzione in inglese, forse “wubby” si adatterebbe, in italiano forse sarebbe “la coperta di linus”. Penso che tu sappia cosa è Linux, quindi DoudouLinux mira semplicemente a essere il sistema operativo che preferiscono e che può essere trasportato ovunque!

http://www.doudoulinux.org/web/italiano/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
word count: 455


OpenResource

Link:
BBcode:
HTML:
Hide post links
Show post links

Rispondi PrecedenteSuccessivo